
Esistono moltissimi canali tra cui scegliere per far crescere la tua azienda.
Nell'ambito del Growth hacking questi canali vengono definiti Canali di traction e ne esistono 19.
Un bravo growth hacker riesce ad individuare i canali più adatti al tuo business, testandone il funzionamento e i risultati in modo veloce attraverso la realizzazione di piccoli test di trazione.
Questi test ti permetteranno di capire su quale canale di traction investire evitando dispersioni di tempo e di denaro.
Vediamoli insieme.
1. Viral Marketing
2. Ufficio stampa e PR
3. Marketing non convenzionale
4. SEM
5. Social & Display Ads
6. Offline Ads
7. SEO
8. Content Marketing
9. Email Marketing
10. Tecnologia applicata al Marketing
11. Blog di settore
12. Rapporti strategici con i partner
13. Vendite
14. Programmi di affiliazione
15. Piattaforme esistenti
16. Fiere di settore
17. Eventi offline
18. Speaking Engagements
19. Creazione di una community
Canali digitali e non devono essere abilmente mixati per raggiungere il nostro potenziale cliente.
Ogni azione di comunicazione è inutile se non deriva da un piano marketing che sia in grado di considerare, proprio come in un’orchestra, tutti gli strumenti e l'efficacia degli stessi.
Pianifica, applica, monitora, cambia...
SCOPRI IL GROWTH HACKING!