ESIGENZA


In un'ottica di miglioramento ed espansione, la Direzione necessitava di un intevento completo e complesso che toccasse diversi ambiti aziendali così da rendere la struttura maggiormente performante, da avere sempre sotto controllo i numeri aziendali e da incrementare le vendite.

SOLUZIONE


In relazione alle esigenze della Direzione In-Asset ha proposto ad Haru Sushi una soluzione che interviene principalmente in tre ambiti ovvero:

  • AMBITO FINANZIARIO-AMMINISTRATIVO
  • AMBITO ORGANIZZATIVO
  • AMBITO MARKETING & COMUNICAZIONE

In-Asset, attraverso il suo modello operativo, ci ha permesso di prendere coscienza dei nostri punti di forza, delle nostre aree di miglioramento, dei comportamenti della concorrenza e di mettere in pratica alcune strategie che giacevano in un cassetto. 
L’importante sguardo critico dall’esterno di In-Asset ha consentito di mettere in moto un processo di vendita che ha esteso ancora di più la nostra presenza sul territorio.

Laura Galli

La prima fase dell’attività In-Asset si è concentrata sull’analisi della reale situazione finanziaria, fotografando lo stato di fatto così da evidenziare fin da subito le non conformità esistenti.
Successivamente abbiamo stabilito, in relazione all’attuale produzione, la corretta corresponsione dei costi e fissato gli elementi cardine dal BREAK-EVEN (Analisi del punto di pareggio) al BUDGET ovvero la ROTTA dove ogni singola posta di bilancio viene analizzata e trasformata in un riferimento obiettivo così da creare una vera e propria bussola che permette all’imprenditore di mantenere la direzione prestabilita.
Ogni mese l’imprenditore può così confrontare la rotta, il BUDGET, con la sua posizione attuale così da poter tempestivamente agire sia sotto il profilo dei costi che dei ricavi. Con il budget l’azienda è assolutamente controllata e nulla può sfuggire all’imprenditore.

La seconda fase dell’attività In-Asset ha innescato processi di marketing strategico che hanno potenziato l’offerta Haru creando strumenti e contenuti comunicativi incisivi e performanti.
L'analisi del mercato e del target di riferimento ha inoltre permesso lo sviluppo di servizi calibrati sulle reali esigenze del cliente raggiungendo così un altissimo livello di fidelizzazione

Ridefinizione finanziaria, compressione delle dispersioni economiche e aumento delle opportunità.
Questa è la strada percorsa da Haru.