ESIGENZA


Riuscire a comunicare il valore e le competenze messe in campo dalla Gioielleria Lamperti.
Ampliare il bacino geografico della clientela presentando le eccellenze della Gioielleria.

SOLUZIONE


Definire l'identità e l'universo valoriale della Gioielleria Lamperti così da creare un posizionamento unico e distintivo in grado di valorizzare il "mondo Lamperti", un mondo fatto di storia, di passione e di professionalità.

Declinare questa identità su tuttti i canali di comunicazione (web e social) così da creare un'immagine coerente ed esclusiva.

Questa collaborazione ci ha permesso di fare davvero la differenza scoprendo insieme i valori che da sempre appartengono alla mia Famiglia e prendendo consapevolezza di come si stia muovendo il nostro mercato.
Oggi tutti i nostri strumenti sono coordinati e veicolano la nostra vera identità, identità emersa a seguito del TI STUDIO fatto insieme.

Alberto Lamperti

Il primo passo è stata la definizione della CORPORATE IDENTITY della Gioielleria Lamperti ovvero la forma più profonda e spirituale del marchio.
In essa si identifica il cuore dell'azienda, il quale generato dai valori dei suoi fondatori, dà origine alla visione ed alla missione aziendale.

Il secondo passo ha visto invece lo sviluppo di tutti gli strumenti di comunicazione come logo, pay-off, sito web e canali social in grado di raccontare il "mondo Lamperti".

Il terzo passo contempla sia l'aggiornamento periodico del sito web e dei profili social attraverso la stesura di news e la creazione di rubriche, che il monitoraggio costante degli strumenti implementati attraverso la creazione di report mensili in grado di presentare il numero di visite al sito web, le pagine del sito più viste piuttosto che la copertura dei diversi post ed il loro livello di interazione.
Report indispensabili per poter orientare la futura azione di comunicazione.

SVILUPPO IDENTITA' VISIVA | LOGO


SVILUPPO IDENTITA' WEB


SVILUPPO PROGETTO TESTUALE | CREAZIONE DEI CONTENUTI WEB


SVILUPPO PROGETTO TESTUALE | CREAZIONE RUBRICHE SOCIAL