Che cosa significa
fare SOCIAL MEDIA STRATEGY?
Significa progettare e implementare una STRATEGIA DI MARKETING studiata per i SOCIAL MEDIA.
Significa applicare le regole e le logiche del marketing anche a questi strumenti di comunicazione.
Il fine del social media marketing è quello di creare visibilità, interazioni con gli utenti della rete e conversioni.
Intensificare la relazione tra brand e pubblico rafforzando il rapporto di fiducia.
Questo rapporto di fiducia porterà l’utente a compiere un’azione verso di noi e con noi.
DA COSA PARTE UNA STRATEGIA SOCIAL?
Come per tutti i piani marketing, la strategia per i social parte dall'individuazione del target o dei diversi target che vogliamo raggiungere e dagli obiettivi che ci prefissiamo per ciascun target.
Una volta definiti target e obiettivi da raggiungere, creeremo un PIANO EDITORIALE CREATIVO, STRATEGICO, CONCRETO ED EFFICACE.
Creeremo testi e contenuti originali ad alto tasso di engagement in grado di presentare il brand, le sue principali caratteristiche, gli obiettivi, i prodotti e i servizi offerti etc.
In-Asset seguirà la programmazione e la pubblicazione di tutti i contenuti così come la gestione quotidiana dei canali social (Facebook, Instagram e LinkedIn) così da mantenere alto il livello di risposta e di interazione.
Uno degli aspetti più interessati dei social è sicuramente la possibilità di creare ADVERTISING altamente profilato.
I social ci permetteno infatti di far arrivare il nostro messaggio a persone selezionate in base a interessi, professione, area, età, community di appartenenza e molti alti utilissimi parametri.
In-Asset affiancherà il brand anche nello studio e nella realizzazione di queste campagne sponsorizzate profilando il pubblico per interessi, creando pubblici personalizzati o simili.
Creatività, pianificazione, metodo e analisi dei risultati raggiunti, sono le linee guida del nostro servizio SOCIAL MEDIA STRATEGY.