Avventurarsi nel digital marketing non è per niente facile. È un mix di strategia, processi, strumenti e metodo.
Siti, landing page, social, DEM, SEO, SEM tutti strumenti che, se correttamente inseriti all’interno di una strategia digitale volta a valorizzare i punti di forza aziendali, possono generare alla tua azienda un grande valore aggiunto.
Il digital marketing è efficace quando possiede quattro requisiti: identità, strategia, concretezza e velocità.
Senza un’identità ben definita, manca la base per comunicare qualcosa di veramente interessante.
Senza una strategia non si è incisivi e non si crea vantaggio competitivo.
Senza concretezza non si ottiene nessun risultato.
Senza velocità nel comprendere il mercato, il resto viene vanificato.
Il nostro obiettivo è creare un ponte tra i tuoi obiettivi e l’efficacia degli strumenti digitali, sia quelli già in uso in azienda che quelli ancora da implementare, per permetterti di comunicare in modo unico ed efficace.
Digital Strategy
Definire gli obiettivi e le opportunità per massimizzare i vantaggi che il mondo digitale oggi può offrirti è il cuore di tutta l’attività digitale, dalla creazione di contenuti alla creatività, dagli strumenti agli obiettivi! Senza strategia si è miopi
Siti Web
Bottiglia o messaggio? Cosa è più efficace per farsi trovare e farsi salvare? La risposta sembra scontata ma vediamo tantissime bottiglie molto belle, senza un messaggio convincente. Contano le conversioni, non le visite al sito!
Google Ads
Pianifica subito campagne di advertising su Google per raggiungere il tuo target. Campagne di rete ricerca, performance max, display... Genera risultati con la giusta campagna Google Ads! Non è mai solo una questione di budget, ma di metodo.
E-mail marketing
Non credere a chi ti dice che la mail non converte! Conquista nuovi clienti e fidelizza quelli già esistenti con una corretta attività di email marketing. Una lista ben profilata e targettizzata, contenuti di valore, un layout grafico responsive e comunicazioni personalizzate massimizzano la conversione di questo strumento.
Social power
Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube, TikTok… oggi i social sono fondamentali per la promozione del tuo brand. La chiave del successo è nella strategia integrata: contenuti, creatività, strumenti e target da raggiungere. Solo il perfetto mix genera conversione.
Data Analytics
Scopri le nuove tendenze, le campagne più efficaci o eventuali anomalie con l'analisi tempestiva dei dati. Solo presidiando l’analisi dei dati si possono prendere decisioni. Senza si naviga a vista.
Le informazioni raccolte verranno da noi analizzate e rielaborate, così da avere un'immagine chiara e precisa di come oggi tu ti stia presentando al tuo mercato di riferimento.
Come mi presento? Chi voglio raggiungere? Cosa voglio comunicare? Come mi differenzio? Come monitoro i risultati raggiunti?
Semplificazione e organizzazione sono le chiavi di questa terza fase del metodo In-Asset.
Il vero valore del digital marketing risiede nell’uso integrato di tutti gli strumenti disponibili, nella creazione della tua identità digitale, nella costruzione di una strategia omnicanale e nell’analisi tempestiva dei dati raccolti.
Piani editoriali social
Creeremo insieme un piano editoriale creativo ed efficace in grado di valorizzare tutti i prodotti e i servizi offerti. Non puoi pensare di dedicare ogni giorno il tuo tempo alla comunicazione. A noi il compito di ottimizzare il tuo tempo implementando una corretta pianificazione mensile.
Copy & Visual
Penseremo noi a tutto: individuazione focus, stesura testi e creazione visual (immagini, gif o animazioni) comunicando con coerenza la tua identità. Tutto dovrà essere allineato e sinergico al raggiungimento dell’obiettivo social definito insieme.
Social Ads
Oggi non basta sponsorizzare un post, oggi serve strutturare in modo analitico e statistico una serie di processi che si integrano tra di loro. Sfrutteremo tutte le potenzialità di Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok. I budget non vanno dispersi ma investiti sfruttando al 100% tutte le potenzialità che i social network oggi offrono.
Reportistica
Questa è l’ultima fase ma non per importanza. Servono strumenti specifici e una conoscenza profonda degli stessi. Saper analizzare ogni singolo risultato significa potenziare qualsiasi azione successiva in modo esponenziale.