Diginat
CLIENTE
DIGINAT, LA SCUOLA DEI NATIVI DIGITALI
Diginat Milano offre corsi post-diploma nel mondo del media design.
Digital Animator, Filmmaking, Visual Effects, Game Design e Game Development sono solo alcuni dei corsi proposti da DIGINAT.
L’offerta formativa si focalizza sullo sviluppo di competenze tecniche e concrete, le più richieste dalle aziende di oggi e di domani.
ESIGENZA
La scuola DIGINAT aveva la necessità di sviluppare una solida identità e di implementare strategie di marketing efficaci per aumentare la sua visibilità nel settore dell’istruzione. Questo includeva la creazione di un nome e di un logo distintivi, l’elaborazione di un’immagine coordinata completa e l’attivazione di canali di comunicazione strategici per generare interesse e richieste da parte del pubblico di riferimento.
SERVIZI ATTIVATI
Siamo partiti dallo studio del naming e della creazione logo, per poi sviluppare l’identità completa della scuola.
Successivamente, ci siamo occupati dell’attivazione e della gestione di tutti i canali di marketing, garantendo una comunicazione efficace e coerente.
Studio naming e creazione logo
A seguito di uno studio approfondito del mercato e del pubblico di riferimento e ad un’analisi dettagliata dei valori e degli obiettivi del brand, abbiamo sviluppato delle proposte creative che rispecchiano l’identità aziendale andando ad individuare il naming DIGINAT e creando il logo della scuola.
Creazione dell’Immagine Coordinata
Abbiamo sviluppato l’immagine coordinata della scuola che comprende:
- Biglietti da visita
- Carta intestata
- Brochure
- Nuovo sito web https://diginat.it/: progettazione dinamica e funzionale, centrata sull’utente e progettata per essere intuitiva. Mobile first e responsive design per garantire un’ottima esperienza su tutti i dispositivi.
Attivazione dei canali di promozione
Successivamente, abbiamo attivato una serie di canali per garantire un flusso continuo di richieste dal sito web della scuola:
- Social Ads: campagne pubblicitarie su piattaforme social per aumentare la visibilità e l’engagement.
- TikTok Ads: campagne pubblicitarie sulla piattaforma TikTok
- Spotify Ads: annunci pubblicitari verso un target profilato in una geografia definita
- Google Ads: pubblicità su Google per intercettare le ricerche pertinenti e indirizzare traffico qualificato al sito.
- E-mail Marketing: invio di newsletter volte a mantenere aggiornati studenti e genitori.
La combinazione di creatività, strategia e gestione precisa e puntuale dei canali di comunicazione ha contribuito a posizionare DIGINAT come una scuola riconoscibile nel suo mercato di riferimento.
Scopri tutti i dettagli del servizio MARKETING di In-Asset.