Aumentare i clienti in negozio con Google Ads

Grazie alle campagne pubblicitarie su Google è possibile promuovere un’attività o un prodotto in una specifica area geografica, con l’obiettivo di supportare il “drive to store”, cioè aumentare i clienti in negozio.

Queste campagne utilizzano gli annunci di Google Ads e vengono visualizzate sulla mappa di Google Maps o sulla prima pagina dei risultati di ricerca di Google, dove appaiono ai potenziali clienti che cercano prodotti o servizi nella zona in cui si trova l’attività.

Le campagne locali Google possono essere utilizzate da qualsiasi tipo di attività, dai negozi al dettaglio alle aziende di servizi, e sono particolarmente utili per le attività locali che desiderano raggiungere clienti nella loro zona ed aumentare il traffico in negozio. 

Aumentare i clienti in negozio con le ricerche di prossimità

Utilizzando le opzioni di targeting geografico, le aziende possono mostrare gli annunci solo ai potenziali clienti nella loro zona, aumentando la visibilità e le visite presso il proprio punto vendita.

Promuovere digitalmente le attività locali

Le campagne locali Google possono essere mostrate solo a persone che si trovano in una determinata area geografica o alle persone che utilizzano parole chiave e frasi di ricerca rilevanti per il tuo business in una determinata area geografica.

In sintesi, le campagne locali Google sono uno strumento efficace per promuovere un’attività locale e aumentare i clienti in negozio.

Vuoi Indirizzare i tuoi potenziali clienti che ricercano online verso il tuo negozio tramite annunci pertinenti che trasmettono il messaggio giusto? Affidati ad In-Asset, un team di professionisti che prenderà a cuore il tuo progetto, contattaci ora per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni di local marketing!