Remarketing: come ottimizzare la tua presenza digitale
Perché non puoi fare a meno di una strategia di remarketing per ottimizzare la tua comunicazione digitale?
Il remarketing è una strategia di marketing digitale che consente di raggiungere persone che hanno già interagito con il tuo brand, prodotto o servizio.
Come si raggiungono queste persone?
Tramite il tracciamento delle loro azioni sui siti web o nelle app.
Una volta tracciate le azioni, si possono creare degli annunci ad hoc, molto mirati, per il target di riferimento.
L’obiettivo è quello di convertire questi utenti in clienti o di mantenere attivo il loro interesse per il tuo brand.
Il Remarketing con Facebook: come migliorare le campagne pubblicitarie
Elemento essenziale per impostare campagne di remarketing con Facebook: il pixel
Il pixel di Facebook serve per tracciare le azioni compiute dagli utenti sul tuo sito web.
Cosa si intende per azioni?
L’aggiunta al carrello di un prodotto, l’invio di informazioni personali tramite la compilazione di un form, la visualizzazione di determinate pagine, la ricerca avvenuta all’interno del sito, ecc.
Il pixel traccia le azioni e noi possiamo creare uno o più pubblici personalizzati, basati proprio sulle azioni tracciate da pixel.
Per esempio, vuoi raggiungere le persone che hanno aggiunto un prodotto al carrello, ma non hanno finalizzato l’acquisto?
Attraverso il remarketing farai vedere solamente agli utenti che hanno svolto questa azione sul sito un annuncio ad hoc, che li incoraggi a concludere l’acquisto.
I vantaggi del remarketing: perché è un ottima strategia
Perché dovresti implementare subito questa strategia nella tua comunicazione digitale?
Maggiore coinvolgimento: Il remarketing consente di raggiungere persone che hanno già mostrato interesse per la tua azienda o i tuoi prodotti, aumentando le possibilità di conversione.
Maggiore personalizzazione: Il remarketing consente di mostrare annunci personalizzati basati sulle azioni degli utenti sul sito web dell’azienda, rendendo gli annunci più pertinenti e attraenti.
Maggiore efficacia: Il remarketing consente di ottenere una maggiore efficacia rispetto alle campagne di marketing tradizionali, poiché raggiunge persone che hanno già mostrato interesse per l’azienda o i suoi prodotti.
Maggiore ottimizzazione: Il remarketing consente di ottenere una maggiore ottimizzazione del budget pubblicitario.
Vuoi implementare strategie di remarketing per il tuo business?
Contattaci, insieme studieremo la strategia migliore per te.